CELLULE STAMINALI: DALLA RICERCA ALLA CLINICA

prot 302 ringraziamento Prof Torrente

Oggetto: Convegno Regionale AVIS – Telethon.

Ch.mo Prof. Torrente,
la giornata formativa vissuta sabato 05 novembre u.s. presso l’Università di Catanzaro ha visto in Lei un assoluto protagonista per l’alto livello delle informazioni scientifiche che ha trasmesso al numeroso auditorio presente. Infatti la Sua relazione è stata molto utile sull’argomento interessante delle Cellule Staminali, ma soprattutto è stata correttamente unita alle sue indubbie qualità umane che l’hanno resa particolarmente armonica con l’ambiente fatto soprattutto da qualificati volontari e volontarie provenienti da tutta la Regione Calabria.
Abbiamo insieme scritto una pagina importante dell’ormai lunga collaborazione tra l’AVIS e la fondazione Telethon che ha prodotto non semplici risultati economici ma in particolare frutti di conoscenza e di sapere che hanno un valore inestimabile perché contribuiscono ad accrescere la civiltà delle nostre comunità.
Impegnarsi per la ricerca scientifica è un compito abbastanza trascurato nel nostro paese e per quanto possibile dobbiamo fare in modo che si accresca nell’interesse degli ammalati che soltanto dalle nuove conoscenze possono trarre vantaggi per la qualità della vita o addirittura per poter vivere.
Spero tanto che questo incontro a cui hanno partecipato ed aderito tante realtà della mia associazione sia foriero di un numero sempre crescente di sedi AVIS che abbracciano la missione di Telethon come strumento indispensabile per aiutare i tanti progetti che in tanti Istituti si stanno portando avanti in maniera eccellente in campi ed in settori che Lei ha brillantemente descritto nella sua esposizione.
Ringrazio attraverso Lei anche la Fondazione Telethon rappresentata dal dott. Schiavo che ha accolto la nostra proposta seguendola ed incoraggiandola in ogni modo, in particolare rivolgo un grazie sentito a quanti hanno collaborato per la buona riuscita della manifestazione, citando soltanto un dirigente regionale che mi è stato particolarmente vicino, il dott. Rosario Crea, a cui esprimo i miei sentimenti di gratitudine per il prezioso e costante contributo offerto da lui quotidianamente.
Sicuro di poterLa ancora una volta incontrare Le invio affettuosi saluti e le rinnovo la mia stima e quella della mia associazione.

Reggio Calabria, 07 Novembre 2011.

Il Presidente
Paolo Marcianò

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: